HOME PAGE  |  CONTATTI PEDIGREE  |  CARRIERA  |  PRODUZIONE  |  VIDEO  |  FOTO  |  IPOTESI D'INCROCIO  |  CONTRATTI
 
CARRIERA
B. O. nato in U.S.A. nel 1996
Record a 2 Anni
di 1.10.4 (posto d’onore)
Vincite $ 463.796
Alto 154 cm
 

SAN PELLEGRINO vanta un primato assoluto: è il figlio più veloce, dei 2 anni, del grande VALLEY VICTORY. Ciò significa che a 2 anni è stato più veloce delle Campionesse del mondo Continental Victory, Act of Grace e dei Campioni Muscles Yankee, Victory Dream, Yankee Glide,... (Se si pensa, poi, che essendo nato nel 1996, ha dovuto affrontare Self Possessed, Enjoy Lavec, Raffaello Ambrosio, Angus Hall, CR Renegade, CR Commando, Starchip Entrprise e che, in più di un’occasione, è riuscito ad avere la meglio, si capiscono le ragioni che fanno di SAN PELLEGRINO un grande continuatore di Valley Victory).

Allievo di Jimmy Takter (il trainer di Moni Maker, Kadabra, Enjoy Lavec, Malabar Man, Muscle Massive,...), fu nominato 2 Anni dell’Anno del New Jersey dopo aver vinto Arden, Reynolds, Batteria e Finale delle Matron e posto d’onore in 2 Divisioni delle NJSS, nella Finale della Breeder’s Crown con uno stratosferico 1.10.4 (venendo fortissimo dalle retrovie batteva Self Possessed, Angus Hall, Enjoy Lavec,...), un terzo posto nella NJSS, nella Batteria del Valley Victory e della Breeder’s Crown.

A 3 anni, vince l’Arden e posti d’onore in Batteria e Finale (in foto-finish) nella Dexter Cup, Charles Smith Trot, New Jersey Futurity ed in una Open.
“... sfortunatamente dopo la Dexter Cup si è ammalato ed ha perso peso. I proprietari, per il bene del cavallo, hanno pensato di dargli un mese di riposo. Il riposo ha curato la malattia di San Pellegrino ma ha causato perdita di condizione e forma...” Jimmy Takter, 1999.
Nonostante i problemi fisici, SAN PELLEGRINO riusciva ad ottenere, anche a 3 anni, un prestigioso posto d’onore nello Yonkers Trot.
E’ ancora Jimmy Takter a dire: “...SAN PELLEGRINO è stato un velocissimo cavallo da corsa che ha sempre avuto un grande desiderio di correre e vincere...”.

 

   
versione italiana