HOME PAGE  |  CONTATTI PEDIGREE  |  CARRIERA  |  PRODUZIONE  |  VIDEO  |  FOTO  |  IPOTESI D'INCROCIO  |  CONTRATTI
 
CARRIERA
Baio nato in U.S.A. nel 2003
Record a 3 Anni di 1.09.6
Vincite $ 635.875
Alto 160 cm
 

MR PINE CHIP, con 1.09.6 e $ 635.875 a 3 anni, è il figlio in razza più veloce, più ricco e blasonato del Campione del Mondo SJ’S CAVIAR.

Il modello perfetto, la meccanica fluida, l’altissima, precoce velocità e la straordinaria stamina - mostrata già a 2 anni -, hanno permesso a MR PINE CHIP di dominare i migliori della generazione.

Il palmares è perentorio ed eloquente: in 24 uscite (dai 2 ai 3 anni, su piste da 800 metri, da un chilometro e da un miglio), conquista 12 vittorie, 6 posti d’onore e 2 piazzamenti.

MR PINE CHIP, a 2 anni, è allievo del giovane trainer Jim Arledge e vince in 1.12.2 su pista da 1000 metri. Le vittorie: Arden Downs, 2 Divisioni e Finale delle PASS. Posti d’onore: International Stallion a Lexington, Batteria Valley Victory (piazzato nella Finale Gr.1), Batteria e Finale della Breeder’s Crown (Gr.1).

A 3 anni, è il pupillo di Trond Smedshammer (il trainer di Windsong’s Legacy).
Alla Finale dell’Hambletonian è netto favorito (nelle 6 uscite dei 3 anni, aveva collezionato 6 vittorie e sconfitto i migliori della generazione).
Campioni come Chocolatier, Algiers Hall, Here Comes Herbie e lo stesso vincitore della Triplice Corona, Glidemaster, erano stati addomesticati dagli esplosivi quarti finali di MR PINE CHIP.
In dirittura d’arrivo della Finale dell’Hambletonian, nel momento in cui aveva appena inserito il consueto turbo, MR PINE CHIP subiva una interferenza gratuita e grave che gli causava una rottura per collisione (unica rottura della carriera dei 3 anni).
A 3 anni trionfa in: Open a Pocano, 3 Divisioni PASS, Batteria (ultimo quarto in 27) e Finale in 1.09.6 (ultimo quarto in 27.2) della Stanley Dancer Memorial (Gr.1), Batteria Hambletonian (ultimo quarto in 27.2, davanti a Glidemaster che chiudeva in 27.4).
Posto d’onore: Finale PASS e Bucket. Piazzamento: Bluegrass.

"MR PINE CHIP non è soltanto un eccellente modello… è anche un trottatore dalla classe innata e dal cuore d’oro…". Trond Smedshammer, Travronden del 28.07.2006.

 

   
versione italiana