HOME PAGE  |  CONTATTI PEDIGREE  |  CARRIERA  |  PRODUZIONE  |  VIDEO  |  FOTO  |  IPOTESI D'INCROCIO  |  CONTRATTI
 
CARRIERA
B. nato in Francia nel 1997
Record di
1.09.9/1.10.1/1.14.7 sui 4175 m.
Vincite € 4.223.699
CAMPIONE DEL MONDO
(ex Primatista sulla media)
Alto 167 cm
 

JAG DE BELLOUET non è solo il simbolo più fulgido della stamina del trotto francese moderno, ma uno dei più duttili e completi trottatori transalpini di tutti i tempi. Riusciva a dominare, con indimenticabili perfomances (sia da giovane che da anziano, sia al montato che con il sulky, sia sulla breve che sulle medie e lunghe distanze, con i nastri o con l'autostart), i grandi appuntamenti del trotto europeo. Demoliva una quantità impressionante di primati e batteva avversari di valore assoluto, grazie anche ad un modello possente (167 cm. di superba massa muscolare e una meccanica super-potente ma anche tanto sciolta e netta, all' "americana", che, incredibilmente, ricorda quella dell'immortale avo NEVELE PRIDE). Con i suoi 4.223.699 euro vinti, JAG DE BELLOUET rimane il più ricco trottatore normanno di tutti i tempi.
LE CANNIBAL (così ribattezzato dai fans e dalla stampa specializzata internazionale), è il crack dei primati: CAMPIONE DEL MONDO sulla media distanza per ben 2 volte (nel Kymi Grand Prix con 1.11.1 sui 2100 metri prima e a Vincennes in 1.10.1 poi) e primo trottatore, con 1.09.9, a scendere sotto l'1.10 sulla pista d'Enghien.

Il Palmares.
10 vittorie di Gr.1: Prix d'Amérique, de Cornulier (per ben 3 volte), de Paris, de France, René Ballière, l'Atlantique (2 edizioni), Kymi Grand Prix (Finlandia). Ulteriori 26 vittorie Classiche: Kerjacques, Octave Douesnel, Ariste Hémard, Théophile Lallouet, Edouard Marcillac, Jules Lemonier, Joseph Lafosse, Reynolds,  Bourgogne, Bourbonnais, Bretagne,  Guillaume de Bellaigue, de Washington (2 edizioni), Critérium de Vitesse de Basse Normandie,…

39 tra posti d'onore e piazzamenti in corse di Gruppo 1 e 2: Prix de France, d'Amérique, d'Essai, de Paris, Jules Thibault, Phaéton, de Croix, Edmond Henry, de Washington, Georges Dreux, Jules Lemonier, Reynolds, G.P. de Wallonie,…

   
versione italiana